Ancora alla ricerca del libro perfetto da regalare? Niente paura, altri titoli in arrivo...
Se dovete fare un regalo ad un appassionato di editoria, questo titolo di Minimun Fax può fare al caso vostro: Come finisce il libro di Alessandro Gazoia è una riflessione sul futuro del libro, cartaceo e non, con una visione d'insieme delle dinamiche editoriali. 10 euro e vi passa la paura.
Lettori coraggiosi e impegnati? Il cardellino di Donna Tartt farà al caso loro. Vincitore del Premio Pulitzer 2014, questo romanzo è stato discusso e ridiscusso in tutte le sue dimensioni (anche fisiche, parliamo di un migliaio di pagine), ma è vivamente consigliato dai critici. Non farete di sicuro brutta figura. Se preferite la versione Kindle: Il cardellino (Scala stranieri) (9,99 euro).
Se il vostro amico o parente ha letto con avidità la saga de Il trono di spade, questo è il regalo che fa per lui: un libro curato dai fondatori della più grande fanpage della saga, con illustrazioni e mappe inedite. Il titolo è Il mondo del ghiaccio e del fuoco, gli autori G.R.R. Martin, Elio Garcia e Linda Antonsson.
Per comprarlo su Amazon: Il mondo del ghiaccio e del fuoco. La storia ufficiale di Westeros e del trono di spade (21,25 euro).
E quello che segue è, a parer mio, un classico libro natalizio, di quelli che si ricevono o regalano raramente: La storia del mondo in dodici mappe di Jerry Brotton è un gioiellino per chi ama la geografia e la storia; un viaggio nei secoli attraverso le differenti visioni della Terra da parte dell'uomo, visioni che ci hanno ampiamente influenzato. Uno di quei libri da scartare con piacere e da tenere in bella vista sulla nostra libreria! 39 euro scarsi su Amazon (c'è anche il formato Kindle, ma secondo me si perde molto in questo caso): La storia del mondo in dodici mappe.
Per associazione, questo libro me ne ha fatto venire in mente un altro, meno storico e più letterario: quello di Umberto Eco uscito lo scorso anno. Mi è stato regalato per Natale e lo sfoglio quando voglio riempirmi gli occhi con delle belle illustrazioni. Il titolo è Storia delle terre e dei luoghi leggendari e si parla appunto di tutti quei luoghi (inesistenti) della letteratura che nei secoli sono stati descritti dai più grandi autori. 29,75 euro su Amazon: Storia delle terre e dei luoghi leggendari.
Allora, come siete messi a regali di Natale? La lista è ancora intatta o vi state dando da fare? Io sono a buon punto... E ovviamente spero di poter scartare un bel libro sotto l'albero...
Nessun commento:
Posta un commento