domenica 8 dicembre 2013

Proposte per Natale


Natale si avvicina!

Vorrei condividere qualche personale preferenza letteraria, qualche idea per i regali da fare e da farsi per Natale... mancano solo due settimane! 
Quello che ci vorrebbe per variare un po' rispetto alla solita brossura è un bel libro rilegato, possibilmente con qualche illustrazione che lo impreziosisce, visto che durante l'anno non sempre si può cedere a simili tentazioni e ci si butta su edizioni economiche.
Per gli amanti dei classici come me, c'è solo l'imbarazzo della scelta: giusto per buttare lì qualche titolo che si accorda col periodo invernale, Anna Karenina di Lev Tolstoj è un titolo parecchio gettonato sotto le feste, soprattutto quest'anno, da quando è uscita l'ultima versione cinematografica.



Cime tempestose di Emily Bronte si riconferma uno dei classici più regalati per Natale, dedicato a chi ama immergersi nella brumosa brughiera inglese insieme a Catherine e Heathcliff, per carpire i segreti di un amore controverso e (quasi) impossibile. (Carinissima questa edizione Mondadori con copertina rigida e pagine colorate!).




Che dire delle ultime novità che stanno scalando le classifiche? Il mio personale gusto mi ha spinto verso il secondo 'capitolo' del giallo italiano Buio per i bastardi di Pizzofalcone, di Maurizio de Giovanni, autore abilissimo a lasciarci sospesi nella soluzione del caso fino all'ultima pagina.




Se cercate una novità adattabile a grandi e piccini troverete interessante l'ultimo libro di Luis Sepùlveda, Storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza, poche pagine da leggere comodamente appollaiati sulla poltrona preferita con in mano una tazza di cioccolata fumante.




Siete appassionati di fotografia? Volete un libro importante da regalare o regalarvi? Una spesa un po' più sostenuta vale la pena di essere fatta per Women are heroes di J.R., uno splendido libro che fotografa volti di donne in diverse parti del mondo, donne che hanno combattuto o combattono per affermare la propria dignità e il proprio diritto alla vita, in seguito a una mostra fotografica creata dallo stesso artista; per ogni foto, una didascalia.




Se volete altre idee rimanete su questo blog, ho centinaia di titoli che aspettano solo di essere scritti!
Se invece volete informarvi sulle classifiche del momento, a due settimane da Natale, ecco il link diretto alla classifica IBS.it : http://www.ibs.it/100/100pge.asp

Stay tuned bookalibrici!



Nessun commento:

Posta un commento