Anche questo periodo è prolifico dal punto di vista letterario!
Vediamo insieme quali sono le novità che approderanno a giorni in libreria e che è già possibile prenotare:
- Philip Roth esce con La nostra gang, romanzo scritto di getto nella primavera del 1971 e che diventerà poi una profezia del mondo politico americano e non solo.
- Gli amanti del giallo all'inglese troveranno soddisfazione ne Il mistero del terzo miglio, in cui l'ispettore Morse è alle prese con l'apparizione di un cadavere in un canale vicino a Oxford. L'autore è Colin Dexter.
- Se il grande fratello ha fatto breccia nelle vostre menti e siete interessati al modo in cui le telecamere osservano e spiano il nostro mondo, leggete Sesto potere. La sorveglianza nella modernità liquida di Zygmunt Bauman e David Lyon.
- Giampaolo Pansa pubblica un altro libro a sfondo politico: tutte le facce della resistenza antifascista, anche quelle meno conosciute. Il titolo è Bella ciao. Controstoria della resistenza.
- A metà tra il serio e il faceto, tra il comico e il reale, Enrico Brignano ci porta a spasso per l'Italia e ci spiega perché dobbiamo andar fieri del nostro Paese. Il meglio d'Italia è in libreria dal 12 febbraio.
Come possiamo vedere, molta attualità e politica, meno spazio alla pura narrativa in queste prossime uscite.
Attendo con ansia qualcosa di più succulento, visto che non sono un'appassionata di questo genere.
A presto!
Sesto potere. La sorveglianza nella modernità liquida di Zygmunt Bauman e David Lyon. mi ispira un sacco... sarà che conosco un pò come scrive Bauman e devo dire che spiega concetti importanti in modo chiaro e comprensibile... un buon sociologo contemporaneo!
RispondiEliminaAh sì? E' uscito oggi in libreria... Sinceramente l'argomento mi mette un po' ansia ma la chiarezza nei concetti è una gran cosa... Grazie del consiglio!
RispondiElimina