domenica 23 febbraio 2014

Succede in libreria

Mi avvicino al bancone di una nota catena libraria (non si fanno nomi), c'è un signore davanti a me che sta chiedendo informazioni.
Il signore non ricorda il titolo esatto del libro, solo l'autore (Mauro Corona), l'argomento e il fatto che è un libro USCITO POCHI MESI FA.

Stampa "moderna"
La tizia al computer non sa che fare, si blocca davanti allo schermo con fare annoiato e dice: "Eh ma se non mi dice il titolo, io come faccio?".
Non credo alle mie orecchie, ma non mi scompongo. Tiro fuori lo smartphone come fosse una colt, digito rapidamente Corona+intervista+novità e immediatamente mi compare il titolo: Confessioni ultime.
"E' questo?" chiedo al signore, che conferma. La commessa (perché non si può definire libraia una persona così) dice, come estenuata "Ah, ecco, vede, io come facevo a saperlo? Comunque ci vorranno un paio di settimane per ordinarlo".
Un paio di settimane? Per fare arrivare un libro uscito da poco in una libreria alle porte di Milano? 
E che devi fare, riesumare Gutenberg e farglielo stampare?

Quando la tizia si gira per servire me, io sono già lontana anni luce.

Nessun commento:

Posta un commento