mercoledì 12 febbraio 2014

Wish List

Ah, quanto tempo ci passo. La leggo e la rileggo. La sfoglio, la lascio stare, per poi tornarci dopo un paio di giorni con una sorta di fitta di attesa insoddisfatta ma piacevole...

Lista Desideri
La mia LISTA DEI DESIDERI. Desideri libridinosi, si intende! Se siete dei veri lettori non potete non averne una e oggi ho deciso di condividere la mia, anche se un pochino mi costa o forse mi vergogno, ma d'altronde i desideri non si giudicano!

Nella mia lista ci sono libri di generi completamente diversi e uno spazio anche per quelli in lingua (inglese):

- Family ties di Hans Hirschi
- The Ghost of Mrs Muir di R.A. Dick
- London street atlas
- London's Strangest Tales: extraordinary but true stories di Tom Quinn
- Quiet London di Siobhan Wall
- A week in December di Sebastian Faulks
- 84, Charing Cross Road di Helene Hanff

Si sarà notata la mia insana e infinita passione per una certa città che inizia con la L e finisce con la A? Sì?

Beh, ognuno ha le sue fisse. Per quanto riguarda la nostra lingua ho molti più titoli, ve ne sparo alcuni:

- Abbiamo sempre vissuto nel castello di Shirley Jackson
- Un altro mondo di Jo Walton
- Buio per i Bastardi di Pizzofalcone di Maurizio de Giovanni
- Cento Haiku. Testo giapponese a fronte.
- Curarsi con i libri, rimedi culturali per ogni malanno di Susan Elderkin
- Un giorno di gloria per Miss Pettigrew di Winifred Watson
- Tito di Gormenghast di Mervyn Peake

Nei miei preferiti si mischiano generi diversi, che spaziano dal giallo, al noir, al gotico, ma non manca il genere romantico (ho detto romantico, non rosa, eh!) e romanzi o guide a sfondo geografico.

E voi? Quali sono le prossime prede letterarie, in biblioteca o in libreria? Let me know!

2 commenti:

  1. Tra quelli che punto ora ci sono:
    Requiem per un'amica (Autori vari), praticamente introvabile perchè fuori catalogo...
    Doctor sleep (S. King), mi sperimento un pò con il maestro....
    Cuori allo specchio ( Gramellini), devo continuare con un pò di romanticismo e dolcezza...
    che dire di più Buona lettura a tutti!!!
    io vado che ho L'ipnotista che mi aspetta sul comodino :-)

    RispondiElimina
  2. Ehehe... Il primo mi intriga (ma perché i più interessanti sono sempre fuori catalogo??), Gramellini scrive molto bene, di King penso di non avere mai letto niente! Buona lettura anche a te!

    RispondiElimina